Passaggio generazionale

Mantenere la storia di un’azienda senza rinunciare all’innnovazione. E’ questo che a noi sta più a cuore quando ci occupiamo di facilitare il passaggio di consegne da una generazione all’altra. Il passaggio generazionale è un momento delicato, perché riguarda il passaggio di tutto quell’insieme di conoscenze e di know how acquisite in un’intera vita dedicata all’impresa.

Andando oltre, con il passaggio generazionale bisogna considerare anche il passaggio di consegne per quanto riguarda le relazioni con il territorio, con i collaboratori, con i forntirori e, in generale, con tutte le persone coinvolte nella vita d’impresa.

Puntiamo a mettere i figli degli imprenditori nelle condizioni di gestire al meglio il patrimonio culturale, economico e umano che viene dato loro in gestione, aiutandoli a conservare ciò che è stato fatto prima di loro e a continuare a costruire il grande progetto mettendoci anche qualcosa di loro.

A volte accade anche che i figli di imprenditori non desiderino lavorare nell’azienda di famiglia o abbiano altri progetti. In questo corso, eventualmente, aiutiamo anche i figli dei nostri clienti a trovare il loro percorso personale, facendoli diventare manager e permettendogli di acquisire competenze che gli consentano di affermarsi sul mondo del lavoro, nell’azienda di famiglia o anche in altri progetti.

Il passaggio generazionale è un percorso formativo multidsciplinare che viene personalizzato in base alle necessità e agli obiettivi da raggiungere.

SVILUPPARE LA CREATIVITA’ E DIVENTAR EUN LEADER
Come trovare nuove idee e nuovi spunti per distinguersi dalla concorrenza e diventare punti di riferimento sul mercato.

TIME MANAGEMENT
Impara a dare le giuste priorità, imparare a delegare e capire le metodologie che consentono di sfruttare al meglio il proprio tempo.

ANALISI E STATISTICHE
Imparare ad analizzare le performance complessive dell’azienda attraverso un sistema di controllo basato su fatti concreti e su numeri.

GESTIONE FINANZIARIA
Imparare a controllare il denaro in azienda. Capire i meccanismi del bilancio e tenere sotto controllo i costi e gli investimenti.